CONDIZIONI DI VENDITA

DIGITAL24 DI DI BARTOLO ANTONIO
VIA FONDANNONE TRAV C 16
SANTA VENERINA  (CT)
95010

PIVA  04528090873

DIGITAL24 DI DI BARTOLO ANTONIO (DI SEGUITO DENOMINITA DIGITAL24)
Accettazione delle condizioni generali di vendita

  •         Il contratto stipulato tra DIGITAL24. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di DIGITAL24.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte
  •         Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05 .
  •         Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

  •         Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di DIGITAL24 al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
  •         Nel caso di mancata accettazione dell'ordine DIGITAL24. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
  • La corretta ricezione dell'ordine è confermata da DIGITAL24. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con DIGITAL24. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti online.

Modalità di pagamento

PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di
DIGITAL24, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione".

Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso
DIGITAL24può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto DIGITAL24è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di DIGITAL24contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

 

Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di DIGITAL24 che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine (anno, tipo e numero ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

DIGITAL24 DI DI BARTOLO ANTONIO

BANCA: UNICREDIT

IBAN:  IT 70 J 02008 26201 000010938184

Modalità e spese di consegna

  •         DIGITAL24 può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia.
  •         Per ogni ordine effettuato su DIGITAL24.IT,  DIGITAL24. emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
  •         Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
  •         Nessuna responsabilità può essere imputata a DIGITAL24. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
  •         La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

o   diversa comunicazione del nostro servizio clienti

o   quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto

o   l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

o   che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;

o   che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

o   Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

  •         Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di DIGITAL24

Preordini:

Vi ricordiamo che se acquistate prodotti in preodine, insieme a prodotti con disponibilità immediata, l'ordine sarà spedito appena TUTTI i prodotti saranno disponibili. Per esempio acquistando un prodotto con disponibilità immediata, un preordine disponibile tra dieci giorni e un altro disponibile tra venti, l'intero ordine verrà spedito tra venti giorni.
Pertanto, qualora vorreste ricevere i prodotti già disponibili prima, vi consigliamo di effettuare ordini separati.

Penalità per la rivendita anticipata dei prodotti con "Street Date":

Per prodotto con "Street Date" si intende un titolo (solitamente un videogames), che ha una data di uscita ufficiale a livello nazionale, europeo o mondiale.

È nella responsabilità del rivenditore assicurare che il Prodotto con Street Date non sia ceduto a nessun consumatore finale prima della Street Date sia direttamente che indirettamente (nel caso di Sub Distribuzione). Laddove il prodotto con Street Date sia venduto al consumatore finale in anticipo sulla data stabilita, direttamente o indirettamente, il rivenditore verrà ritenuto responsabile dell’inosservanza e pertanto verranno applicate le seguenti conseguenze in merito al mancato rispetto della street date:

In caso di vendita, se il Prodotto con Street Date risultasse venduto al consumatore finale in anticipo rispetto alla Street Date stabilita, il rivenditore accetta l’applicazione delle seguenti penalità:

  • L’esclusione dal programma di consegna anticipata di prodotti in futuro interessati da Street Date per un periodo di 12 (dodici) mesi;
  • Poiché il rivenditore prende atto che il mancato rispetto di tali regole comporterebbe per Digital24 di Di Bartolo Antonio gravi pregiudizi con il detentore dei Diritti Internazionali e con il resto del Mercato, in caso di violazione di tale impegno sarà addebitata al rivenditore una penale pari al valore delle Azioni di rivalsa che potranno pervenire a Digital24 di Di Bartolo Antonio dal resto del Mercato a titolo di indennizzo per danni Commerciali; 
  • Poiché il rivenditore riconosce gli investimenti Marketing sostenuti da Digital24 di Di Bartolo Antonio per promuovere il prodotto con Street Date e la relativa divulgazione dei termini di Street Date, il mancato rispetto di tali termini (sia direttamente che indirettamente in caso di Sub Distribuzione) è da intendersi come palese atto di Concorrenza Sleale nei confronti di Digital24 di Di Bartolo Antonio e del resto degli Operatori Commerciali, con il risultato di vanificare gli investimenti Marketing sostenuti da Digital24 di Di Bartolo Antonio. Tale comportamento porrà Digital24 di Di Bartolo Antonio in diritto di rivalersi nei confronti del rivenditore, per gli effetti derivanti dai suddetti comportamenti sleali diretti e/o indiretti, per la tutela dei propri diritti e degli investimenti sostenuti, il tutto anche in conseguenza delle Azioni Legali provenienti dal resto del Mercato.

Diritto di recesso

  •         Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a DIGITAL24 un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
  •         Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare DIGITAL24 una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a 

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  •         Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

o   il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

o   il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

o   il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da DIGITAL24, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

o   a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

o   la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

o   in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, DIGITAL24 darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

    • DIGITAL24. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
    • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinatiDIGITAL24. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
  • Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, DIGITAL24. provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato per l’acquisto della merce, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente).
  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui DIGITAL24. accerti:

o   l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;

o   la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

o   l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);

o   il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede DIGITAL24., a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Garanzie

  • Tutti i prodotti venduti da DIGITAL24 sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.
    L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
  • La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da DIGITAL24
  • La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformitàDIGITAL24 provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da DIGITAL24
  •         Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
  •         Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), DIGITAL24. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
  •         I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a DIGITAL24. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
  •         Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. 
    Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

 

Privacy

  • I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. DIGITAL24 garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. Informativa completa sul sito nella sezione Privacy.



Titolare del trattamento dati è DIGITAL24 DI DI BARTOLO ANTONIO

Reclami

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Legge applicabile

  • Il contratto di vendita tra il Cliente e DIGITAL24. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Catania.