Termini e condizioni d'uso

Digital24 Distribution S.r.l.
Via Quintino Sella, 2
95129 Catania (Italia)
P. IVA 05560910878

Acquistando da questo sito si accettano esplicitamente tutte le condizioni riportate di seguito, relative alle:

- Condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra Digital24 Distribution S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Digital24 Distribution S.r.l.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05 .

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Digital24 Distribution S.r.l. al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine Digital24 Distribution S.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Digital24 Distribution S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Digital24 Distribution S.r.l.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti online.

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Digital24 Distribution S.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bologna.

Pagamento sicuro

Naviga in sicurezza sul nostro sito, usiamo tutti gli standard di sicurezza più avanzati, inoltre come puoi vedere dalla barra degli indirizzi del tuo browser il sito è certificato e risulta "sicuro"Sicuro

Il pagamento in questo sito è sicuro

Grazie al protocollo SSL, che manteniamo sempre aggiornato, tutti i dati sono criptati.

Usare Visa/MasterCard/PayPal è semplice e sicuro

Puoi pagare i tuoi acquisti con i sistemi più diffusi e consolidati.
Puoi pagare con la tua carta di credito o carta prepagata tramite PayPal, o usare direttamente PayPal

PayPal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Digital24 Distribution S.r.l., l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato e dettaglio degli ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Preparazione in corso".

Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Digital24 Distribution S.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Digital24 Distribution S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Digital24 Distribution S.r.l. contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Digital24 Distribution S.r.l. che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine (numero ordine e anno - es "HANWNPAVL del 2017"), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

Digital24 Distribution S.r.l.
BANCA:  Unicredit
IBAN:  IT34B0200883972000105262524
BIC/SWIFT:  UNCRITM1I08

Spedizioni e resi

La fattura

Per ogni ordine effettuato su digital24.it, Digital24 Distribution S.r.l. emette fattura del materiale spedito, inserendola all’interno del pacco o inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Tale fattura va richiesta solo ed esclusivamente al momento dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

La spedizione del vostro pacco

Digital24 Distribution S.r.l. può accettare ordini con consegna in Italia, Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito (Inghilterra, Galles, Irlanda del Nord, e Scozia) e Spagna.
I pacchi sono generalmente inviati entro 1 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite GLS con tracciatura e consegna con firma. Il link per la tracciatura del vostro pacco verrà inviato automaticamente al vostro indirizzo email (che avete indicato nel vostro account). Il link diventerà funzionante solamente appena il corriere arriva nella sede di GLS, quindi inizialmente potreste ricevere un errore, solitamente il link diventa funzionante intorno alle 20.00.

Se come mezzo di spedizione sceglierete Posta1, accettate di usare a vostro rischio un servizio non tracciabile (Poste Italiane, fornisce solamente la prova di consegna), pertanto in caso di smarrimento non sarà possibile risalire all'ultima posizione conosciuta del pacco e quindi non potrà essere ritrovato. In tal caso Digital24 Distribution S.r.l. non potrà essere considerata responsabile, ne potrete chiedere un rimborso per quanto smarrito. Inoltre i tempi di spedizione sono più lunghi. Di conseguenza consigliamo sempre l'uso di un corriere che offre il servizio di tracciabilità.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di spedizione sono fissi e pari a € 5,99. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Digital24 Distribution S.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

  • diversa comunicazione del nostro servizio clienti;
  • quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto;
  • l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Digital24 Distribution S.r.l.

Diritto di recesso

Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Digital24 Distribution S.r.l. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità (Non sono inclusi giochi digitali, ne audio-video ormai privi di pellicola).

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare Digital24 Distribution S.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a 

Digital24 Distribution S.r.l.
Via Principe di Piemonte 161/A                                                                                                                95014 Giarre (CT)

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da Digital24 Distribution S.r.l., riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Digital24 Distribution S.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Inoltre nel caso il cliente debba effettuare più resi (ovviamente rispettando le condizioni citati in precedenza ), Il totale dei resi non dovrà superare il 25% del totale altrimenti ci riserviamo la possibilità di sospendere l'account e si avrà la possibilità di rispondere solo per email

Digital24 Distribution S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati Digital24 Distribution S.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Digital24 Distribution S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato per l’acquisto della merce, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Digital24 Distribution S.r.l. accerti:

  • l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede Digital24 Distribution S.r.l., a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da Digital24 Distribution S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT, “Documento Di Trasporto”) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Digital24 Distribution S.r.l..

La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità Digital24 Distribution S.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Digital24 Distribution S.r.l..

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Digital24 Distribution S.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Digital24 Distribution S.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Digital24 Distribution S.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03.

Il titolare del trattamento dei dati è:

Digital24 Distribution S.r.l.
Via Quintino Sella, 2
95129 Catania (Italia)

Aggiornamento per il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell'UE

In conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell'UE (regolamento 2016/679), dalla tua pagina personale ("il mio acocunt", cliccando sul tuo nome in alto a destra) puoi esercitare il diritto di richiedere e ricevere i tuoi dati personali memorizzati dalla nostra società in conseguenza del tuo utilizzo del sito web. Allo stesso modo puoi anche richiedere la cancellazione di tutti i tuoi dati memorizzati.

Inoltre in ogni momento puoi modificare le tue preferenze sui singoli cookies cliccando sul bottone "Controlla la tua privacy" che trovi in basso in ogni pagina.

Digital24 Distribution S.r.l. non fornirà i tuoi dati a nessun'altro, verranno usati solamente per la gestione e la spedizione dell'ordine (ad esempio documento di trasporto o fattura, o per la spedizione dei prodotti acquistati).

- Preordini:

Vi ricordiamo che se acquistate prodotti in preodine, insieme a prodotti con disponibilità immediata, l'ordine sarà spedito appena TUTTI i prodotti saranno disponibili. Per esempio acquistando un prodotto con disponibilità immediata, un preordine disponibile tra dieci giorni e un altro disponibile tra venti, l'intero ordine verrà spedito tra venti giorni.

Pertanto, qualora vorreste ricevere i prodotti già disponibili prima, vi consigliamo di effettuare ordini separati.

Penalità per la rivendita anticipata dei prodotti con "Street Date":

  • Per prodotto con "Street Date" si intende un titolo (solitamente un videogames), che ha una data di uscita ufficiale a livello nazionale, europeo o mondiale.

È nella responsabilità del rivenditore assicurare che il Prodotto con Street Date non sia ceduto a nessun consumatore finale prima della Street Date sia direttamente che indirettamente (nel caso di Sub Distribuzione). Laddove il prodotto con Street Date sia venduto al consumatore finale in anticipo sulla data stabilita, direttamente o indirettamente, il rivenditore verrà ritenuto responsabile dell’inosservanza e pertanto verranno applicate le seguenti conseguenze in merito al mancato rispetto della street date:

  • In caso di vendita, se il Prodotto con Street Date risultasse venduto al consumatore finale in anticipo rispetto alla Street Date stabilita, il rivenditore accetta l’applicazione delle seguenti penalità:
  • L’esclusione dal programma di consegna anticipata di prodotti in futuro interessati da Street Date per un periodo di 12 (dodici) mesi;
  • Poiché il rivenditore prende atto che il mancato rispetto di tali regole comporterebbe per Digital24 Distribution S.r.l. gravi pregiudizi con il detentore dei Diritti Internazionali e con il resto del Mercato, in caso di violazione di tale impegno sarà addebitata al rivenditore una penale pari al valore delle Azioni di rivalsa che potranno pervenire a Digital24 Distribution S.r.l. dal resto del Mercato a titolo di indennizzo per danni Commerciali; 
  • Poiché il rivenditore riconosce gli investimenti Marketing sostenuti da Digital24 Distribution S.r.l. per promuovere il prodotto con Street Date e la relativa divulgazione dei termini di Street Date, il mancato rispetto di tali termini (sia direttamente che indirettamente in caso di Sub Distribuzione) è da intendersi come palese atto di Concorrenza Sleale nei confronti di Digital24 Distribution S.r.l. e del resto degli Operatori Commerciali, con il risultato di vanificare gli investimenti Marketing sostenuti da Digital24 Distribution S.r.l.. Tale comportamento porrà Digital24 Distribution S.r.l. in diritto di rivalersi nei confronti del rivenditore, per gli effetti derivanti dai suddetti comportamenti sleali diretti e/o indiretti, per la tutela dei propri diritti e degli investimenti sostenuti, il tutto anche in conseguenza delle Azioni Legali provenienti dal resto del Mercato.